Moltiplicatori di pressione

I moltiplicatori di pressione sono dispositivi utilizzati all’interno di macchine automatiche o macchine di collaudo che necessitano di pressioni superiori a quelle che è possibile generare mediante l’utilizzo di normali compressori di aria.

Un moltiplicatore di pressione (chiamato anche booster) è un dispositivo che permette di incrementare la pressione iniziale P1 in una pressione di lavoro P2 più elevata. Tale dispositivo viene normalmente utilizzato in contesti dove è necessario intensificare localmente la pressione di alimentazione di uno o più attuatori.

I moltiplicatori di pressione vengono utilizzati per generare pressioni più elevate rispetto a quelle normalmente disponibili su una rete di distribuzione d’aria. Trattandosi di dispositivi interamente pneumatici i moltiplicatori di pressione possono essere utilizzati in ambienti ove non sia consigliato l’utilizzo di dispositivi elettrici.

I moltiplicatori di pressione offrono massima flessibilità permettendo di aumentare la pressione di linea solo nel punto dell’impianto dove è necessario.

Mec Fluid 2 progetta e produce moltiplicatori di pressione caratterizzati da una pressione massima in uscita di 40 bar e da una minima occupazione di spazio. I dispositivi possono essere forniti con o senza regolatore di pressione.

I moltiplicatori di pressione Mec Fluid 2 sono disponibili con rapporti di compressione 1:2, 1:3 e 1:4, non richiedono compressori dedicati o aggiuntivi e non richiedono collegamenti elettrici.

Video

Visualizza i moltiplicatori di pressione Mec Fluid 2

Indirizzo e contatti

Via degli Artigiani 33, 35042 Este (PD) ITALY
tel. 0429 602560 – fax. 0429 600981
mail: info@mecfluid2.com





    *Informazioni obbligatorie