Ambienti aggressivi
Prodotti caratterizzati da materiali e trattamenti superficiali studiati in base al caso specifico per resistere ad aggressioni chimiche o meccaniche.
Prodotti caratterizzati da materiali e trattamenti superficiali studiati in base al caso specifico per resistere In applicazioni dove c’è la presenza di sostanze chimiche aggressive o in condizioni ambientali particolari.
Mec Fluid 2 produce cilindri pneumatici, valvole e componenti personalizzate idonee all’utilizzo in ambienti aggressivi o in condizioni ambientali particolari. Con il termine ambiente aggressivo si definisce un contesto operativo caratterizzato da elevata corrosività o dalla necessità di lavaggi frequenti dei componenti con detergenti e sostanze molto aggressivi.
Alcuni casi che rappresentano esempi di ambienti aggressivi sono i seguenti:
- Automazione in campo industriali
- Macchine destinate all’industria chimica e petrolchimica
- Macchine destinate ad ambienti polverosi o con alta presenza di umidità
- Settore dei trasporti
- Applicazioni in zone marine (quindi con presenza di salsedine) e offshore
- Industria Oil & Gas, generazione di energia
Con un’esperienza maturata in oltre 35 anni di attività, Mec Fluid 2 è il partner ideale per le aziende che operano in questi contesti fornendo cilindri, valvole e componenti personalizzati, realizzati con materiali e con trattamenti superficiali adatti ad ambienti polverosi o con alta presenza di umidità, pulviscoli o residui di lavorazione.
I prodotti speciali Mec Fluid 2 ideati per gli ambienti aggressivi sono studiati specificatamente per applicazioni dove ci sia la necessità di pulizia frequente e di alta resistenza ad agenti aggressivi esterni.
Le caratteristiche principali dei prodotti speciali che Mec Fluid 2 mette a disposizione delle aziende che operano in ambienti aggressivi sono i seguenti:
- Facilità di manutenzione, pulizia, smontaggio e rimontaggio
- Materiali resistenti che rispondono alle norme vigenti
- Resistenza alla corrosione grazie ai materiali utilizzati e/o ai trattamenti superficiali specifici
- Possibilità di scelta di profili e forme idonei a semplificare operazioni di pulizia/manutenzione
- Possibilità di realizzazione di componenti con dimensioni secondo le normative ISO vigenti ed applicabili